Pap test: flogosi ed emazie

Salve.
Dopo un pap test e una colposcopia effettuati la scorsa estate (risultato: presenza di una piaghetta, ma non mi è stata prescritta alcuna cura), il mese scorso ho ripetuto il pap test. Referto: negativo per lesione intraepiteliale o malignità; alterazioni reattive da flogosi intensa; emazie. Mi è stato detto che va tutto bene ma potreste spigarmi che cosa si intende per flogosi intensa ed emazie? Potrebbe essere necessaria una cura o non devo preoccuparmi?
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Emazie è sinonimo di globuli rossi e l'intensa flogosi è dovuta alla "piaghetta" come anche le emazie stesse. Stia tranquilla.
Cordiali saluti.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it