Un pap test che indica "negativo

NON POTENDO RECARMI DAL MIO GINECOLOGO VORREI SAPERE DI PIU' SULLA DIAGNOSI A SEGUITO DI UN PAP TEST CHE INDICA "NEGATIVO PER LESIONI INTRAEPITELIALI O MALIGNITA'. FLORA MICROBICA DI TIPO MISTO. LACTOBACILLO VAGINALE QUASI ASSENTE; FREQUENTI LEUCOCITI, RARE EMAZIE. CELLULE ENDOCERVICALI REGOLARI." SOPRATUTTO SE E' PREOCCUPANTE CHE IL LACTOBACILLO VAGINALE E' QUASI ASSENTE. LA RINGRAZIO.
[#1]
Dr. Claudio Paolo Azzini Ginecologo 45 1
Il pap test viene eseguito per la prevenzione oncologica ed irisultato principale riguarda la presenza di cellule anomale che nel tuo striscio non ci sono. Poi viene fatta anche una valutazione batteriologica che nel tuo caso mette in avidenza un dismicrobismo con ppochi germi "di difesa" (i lattobacilli) e qualche germe patogeno:il tuo ginecologo saprà indicarti l'eventuale terapia.

Dr. Claudio Paolo Azzini
Diagnosi Prenatale: duo test, Sca-test, amniocentesi, ecografie 3d 4D