Il professore che mi trovato hpv mi ha detto

buonasera.....sono una ragazza di 27 anni....cechero' in breve di raccontarvi la mia storia....da circa 4 anni soffro di una candida recidivante che e' aumentata negli ultimi 2...nonostante numerose e lunghe cure sia per bocca che per via vaginale e una dieta drasticamente ricida la mia "amica" tornava sempre......finalmente negli ultimi quattro mesi non si e' fatte ancora viva ma ora il problema e' un'altro infatti 3 mesi fa' sono andata da un bravo ginecologo che differentemente da tutti gli altri a cui mi sono rivolta (almeno 5) mi ha detto di fare il test hpv perche' per lui la mia candida era dovuta a questo virus......infatti cosi' e' stato....sono risultata positiva ai ceppi ad alto rischio 51 e 56......ho fatto anche la biopsia con seguente risultato:lembi superficiali di mucosa esocervicale con parziale carattere papillomatoso e con aspetti di atipia coilocitosica......ora il mio ginecologo che non e' quello che me lo ha scoperto dice che devo bruciare alcune lesioni ma altre vanno trattate con l'aldara perche' si trovano in un punto che non possono essere bruciate quindi devo andare da lui 16 volte per applicare la pomata(con la paura di riprendermi una bella candida).....inceve la ginecologa a cui mi ha affidato il professore che mi trovato hpv mi ha detto di non fare nulla e di andare al controllo fra due mesi(senza sapere i risultati della biopsia)....sono confusa,spaventata e totalmente giu' di morale nella mia sfera sessuale considerando i sacrifici fatti degli ultimi 4 anni a causa della candida.....vorrei sapere da voi cosa fare?......poi avrei anche un'altra domanda....il mio ginecologo quello che vuole bruciare le lesioni vuole vedere anche il mio fidanzato per poi curare anche lui nel caso risulti positivo....ma non so' se invece e' giusto che sia un ginecologo a farlo perche' io e il mio partner abbiamo gia' avuto una brutta esperienza con un'altro ginecologo che praticamente lo ha rovinato(per curare la candida anche a lui ed evitare recidive gli ha dato il diflucan e fatto lavare 2 volte al di' con il bicarbonato!!!!!!!!!!!!!!!! alla fine gli ha triplicato il problema facendolo "divorare" da tutti gli altri batteri poiche' come mi hanno spiegato nell'uomo il bicarbonato usato cosi' gli mangia tutto lo strato protettivo,ps corregetemi se sbaglio) ......quindi vi chiedo e' meglio nel suo caso che vada da un'andrologo.dermatologo.endocrinologo,urologo, venerologo o va bene il mio ginecologo(giusto per accorciare i tempi,nel caso io decidessi di bruciare) cosa devo fare?????????? grazie per la cortese attenzione......
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Vorrei fare una mia considerazione:non c'è sempre un collegamento tra HPV e Micosi.
Bisogna trovare le cause predisponenti alle Vaginiti recidivanti da MICETI,come terapie antibiotiche,alterazioni del metabolismo glicidico,alimentazione ricca di zuccheri,uso di cortisonici,uso di biancheria intima sintetica e colorata ect..
Il PARTNER in caso di vaginite da Candida va trattato solo se sintomatico.
E' sufficiente un controllo clinico e colposcopico con ripetizione del PAP-test.
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
grazie per la risposta.....ma il mio ragazzo da chi deve andare?...
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe sottoporsi ad una visita DERMATOLOGICA.