Hpv e sil

salve, vorrei porvi qualche domanda in merito al'infezione da HPV.qualche giorno fà la mia ragazza(28 anni) ha eseguito il pap test e le sono state diagnosticate delle lesioni intraepiteliali cervicali squamose di basso grado. è ora in attesa di ulteriori visite e colposcopia.
non siamo però riusciti bene a capire cosa possa comportare questa diagnosi e siamo un pò preoccupati. potreste darci quelche informazione in più?
un'altra cosa, meno importante dal punto di vista della salute, ma abbastanza importante per me dal punto di vista psicologico. dopo quanto tempo dall'infezione di HPV possono manifestarsi tali lesioni?
grazie in anticipo per le risposte
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, la sua ragazza ha un infezione molto diffusa,ma che non deve assolutamente creare allarmismi. Deve fare l'esame colposcopico e il medico valuterà se procedere ad ulteriori accertamenti,ma rimane comunque una patologia tranquillamente gestibile a livello ambulatoriale.

Dr. Maurizio Di Felice