La pillola dopo intervento la potevo riprendere o non posso piu prenderla

dottore sono in attesa per la connizazzione le volevo chiedere io prendo la pillola antic. volevo sapere se la pillola dopo intervento la potevo riprendere o non posso piu prenderla e volevo sapere se questa conizzazione e dolorosa sono molto agitata delle volte penso sara mai stata la pillola a portarmi questi problemi rispondetemi ptesto e vi ringrazio di avermi sempre risposto.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Certo,potrà riprendere l'assunzione della pillola.
Gli estroprogestinici sono considerati tra i cofattori per l'insorgenza del K cervice,ma i fattori predisponenti più importanti sono l'infezione da HPV(16,18)multipartners,ect....
La conizzazione viene comunque eseguita in anestesia,dipende dallo strumento adottato:LASERconizzazione,con ansa a radio frequenza e a lama fredda(bisturi).

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
la ringrario molto non vedo lora di togliermi il p
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In bocca al lupo,mi metta al corrente dell'esito dell'esame istologico.
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
sicuramente,le faro sapere dottor blasi lei e sempre gentile a rispondermi ,sono prenotata per il 15 maggio ,intervento lo fara ildott.sergio izzo di benevento presso ospedale civile di caserta san sebastiano di cui e primario, di nuovo grazie per tutte le risposte che mi avete dato lei e gli altri dottori
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
IN BOCCA AL LUPO!!
[#6]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
gentillissimi le volelo chiedere cosa dopo la cnizzazione il tutto verra dinuovo dato in biopsia ,quello che volevo chiedere e che mi fa stare in pensiero e che dal risultato mica potrebbe risultare un tumore vero e proprio sono cosi in pensiero ,ho tanta paura ho 2 bambine piccole e tutto questo mi fa stare male 1 anno fa ho perso mio padre per un microcitoma polmonare e ho mia mamma con una leucemia cronica linfoide b da 3 anni sotto cura sono molto spaventata
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il risultato dell'esame istloogico qual'è?
[#8]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
ho fatto un pap test ,mi dava anomalia delle cellule squamose,lesione intraepiteliale squamosa di basso grado l-sil che include hpv displasia lieve cin1 poi ho effetuato una clposcopia con una biopsia mirata alla cervice uterina diagnosi colp. esocervice visibile , epitelio bianco sottile, mosaico regolare , test di schiller captante ,quadro colposcopico conclusivo ta2 che si bioptizza quadro vulvoscopico patologia vulvare atrofico ho delle micropapillose alle piccole labbra hpv 16 , 35 ,i ceppi alto rischio biopsia, diagnosi le sezioni in esame mostrano frammenti di mucosa cervicate in parte rivestiti da epitelio pavimentoso che mostra alterazioni citoarchittetturali riferifili a cin3 con associate modificazioni coilocitiche riferibili ad infezioni hpv. e presente ,inoltre.qualche isolato lembo di epitelio,del quale non e valutabile il corion. ecco la mia preoccupazione vorrei che mi spiegasse tutto questo e inoltre ho sempre bruciori leggermentee anche irritazionipotrebbe essere dovuto a tutto questo ,non vedo lora che finisce tutto mi sta passando anche la voglia di vivere
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non si riesce a capire dall'esito dell'esame istologico,l'interessamento dei margini di resezione,per questo dovrebbe parlarne con il Collega che ha operato la conizzazione.
[#10]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
io non ho avuto ancora intervento questo e solo la biopsia della colposcopia
[#11]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non avevo compreso,allora è molto importante l'esito delle varie sezioni del cono di portio che sarà asportato.
Solo dopo questo esito si potrà stabilire il FOLLOW-UP.
[#12]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
mi scusi tanto cosa intente per fallow-up io sono disperata vi voglio anche chiedere mi puo spiegare cosa significatutte quelle cose scritte sulla biopsia , poi la terro informata,per la vostra disponibilita un grazie puo darsi che ho scocciato.saluti
[#13]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Tutto quello che si farà dopo l'esito dell'esame istologico(follow-up).
La Low-SIL è una lesione intraepiteliale di BASSO GRADO che si identifica ormai con una infezione da HPV(human papilloma virus).
La suddetta lesione potrebbe regredire spontaneamente.
Il CIN 3 è una lesione istologica che va approfondita invece con la CONIZZAZIONE.
[#14]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
gentillissimo dott. blasi stamattina in attesa per la conizzazione per il 15 maggio ho fatto una colposcopia all,asl e il dottore mi a detto che per lui non era cin3 e che probabilmente avranno sbaghiato potrebbe essere. e volelo domandare se io avesssi un cin3 e faccio la conizzazione dopo puo succedere che il mio sistema immunitario mi libera dal virus. dottore vorrei delle spiegazioni mi potrebbe aiutare io leggo tutti i giorni i vostri consulti di qualcuno con la mia stessa situazione certi mi aiutano un po e certi no , sono troppo angosciata o paura che ho un cancro
[#15]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Lo ripeto dipenderà dall'esito dell'esame istologico e dall'interessamento dei margini di resezione.
[#16]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
dottore o avuto la conizzazzione e stato molto semplice ora a giorni dovrebbe arrivare esame istologico ,che sicuramente vi faro sapere. quando sono stata dimessa il dottore come cura mi a dato 3 giorni di antibiotico e per 7 giorni ovuli vaginol dopodiche3 volte alla settimana per altre 3settimane e mi a dato anche delle compresse di lutenil per 20 giorni per allungarmi le mesturazioni adesso o finito di prenderle 6 7 giorni fa ma ancora mi devono venire .volelo sapere dopo quanti giorni dalla sospensione di questo lutenilmi verrano
[#17]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
BENE attendiamo l'esito dell'esame istologico del cono!
Saluti
[#18]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
Dottore ecco l'esame istologico della conizzazione
DESCRIZIONE MACROSCOPICA:
Cilindrodi portio uterina, con punto di ripere alle "ore 12", che disteso in piano dopo apertura ,misura : 2,5 cm. di ampiezza,1 cm. di profondità è 0,8 cm. di spessore, campionato di toto con tagli seriati, previa chinatura dei margini.

DIAGNOSI
campione di cilindrizazzione in parte disepitelizzato e in parte con epitelio sfaldato mostra : focolai di CIN-2 E CIN-3,associati a modificazione citopatiche da infezione da HPV,in corrispondenza della giunzione squamocolonnare e in parte nel canale cervicale, con piccolo focolaio a salto,estensione lineare massima di circa 2 mm e focale interessamento delle cripte ghiandolari.
E' presente etaplasia squamosa matura dell'epitelio di superfice ;risalita della giunzione squamocolonnare a circa 9 mm.
Margini di resezione appartemente indenni.
Dottore potete spiegarmi tutto questo?
rispondetemi presto e ditemi anche dopo quanto tempo potrei farmi i controlli.La ringrazio tanto
[#19]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La lesione displastica è stata totalmente asportata(SIAMO CONTENTI!)
E la parola magica sta nella frase"Margini di resezione indenni"
Quindi dovrà sottoporsi ad un primo controllo dopo 3mesi dalla conizzazione e poi dovrà eseguire dei controlli semestrali con Pap test e COLPOSCOPIA.
TRANQUILLA!!
[#20]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
dottore la ringrazio tanto per la vostra disponibilita ,grazie molto mi sono tolta un pensiero
[#21]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Mi raccomando il FOLLOW-UP
[#22]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
caro dottore io non vorrei stancarla con le mie lamentele da quando ho fatto la conizazzione il mio ciclo si e ridotto, mi dura si e no 2 o 3 giorni con flussi scarsi non so se e normale tra l,altro il dottore mi diete il lutenyl per 20 giorni quando ho avuto intervento . poi da un paio di giorni o delle perdite bianco latte che mi danno un po di prurito e un po di irritazione o il pensiero di aver preso la candida , queste perdite sono normali o sono io che mi preoccupa per niente sto usando il preservativo nei rapporti e a fine agosto dovro fare il primo controllo .la ringrazio per tutte le risposte che mi a dato finora e vi auguro delle buone vacanze.
[#23]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe essere solo una banale vaginite.
grazie!
[#24]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
carissimo dottore o fatto i miei controlli di colposcopia e pap test colposcopia tutto a posto e risultato pap test mi da infiammazione severa associata a sangue ,metaplasia poi dottore le volevo chiedere una spiegazione, all inizio di settembre mi trovavo in un centro commerciale e li c erano un associazione di donazione di sangue e io o fatto un prelievo di donazione , soltando che ieri 1 di ottobre mi hanno mandato i risultati . i risultati tutto nella norma ma mi hanno asteriscato il positivo dell antitreponema come e possibbile io non o nessun segno e nessun sintomo poi parladone con il mia ginecologo mi a detto di farmi subitoquesti esami il VDRL E TPHA che staMATTINA GIA O FATTO,E CHE MI A DETTO PROBABILMENTE E UN FALSO POSITIVO dottore e possibile che io avrei LA SIFILIDE E SE CE LO SI PUO CURARE, NON BASTANO I PROBLEMI CHE O AVUTO MO CI VOLEVA ANCHE QUESTO RISPONDETEMI PRESTO
[#25]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Attendiamo l'esito della VDRL e TPHA.
[#26]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
dottore mi sono arrivati gli esiti degli esami il VDRL E NEGATIVO IL TPHA E POSITIVI CON 1.20 COSA MI CONSIGLIATE E A CHE PUNTO E LA MALATTIA IO L UNICO FASTIDIO CHE O E DEI BRUCIORI LIEVI ANALI E UN PO ALLE GRANDI LABBRA VI PREGO DI AIUTARMI COSA DEVO FARE .
[#27]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Devi rivolgerti ad un INFETTIVOLOGO per la terapia antibiotica.
[#28]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
dottore io 2 anni fa o avuto una conizzazzione ed era tutto a posto io faccio i controlli ogni 6 mesi colposcopia e pap test tutto negativo l ultimo lo fatto ad ottobre del 2009 . ora siccome io o sempre dei bruciori esternamente sono andata a visita dal mio ginec e mi a fatto di nuovo 1 colposcopia e mi a visto una piccola lesione ora io vi voglio domandare ma e possibbile che dopo quasi 2 anni si puo ripresentare una lesione cosi presto anche se il dott mi vuole fare una biopsia io spero che nn esca niente se mi devo fare di nuovo l intervento .dott io sono ancora positiva a hpv ma quando tempo ci vuole per negatizzarsi io i controlli li faccio al consultorio dove sono andata a visita e un altro ginec che mi hanno detto che e bravissimo dott vi prego di rispondermi presto.io non so dove sbattere la testa e mai capitato a qualche vostra paziente di avere x la 2 volta questa infezione. vi saluto sono disperata.
[#29]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'infezione da HPV è sempre dello stesso tipo(16,18???),perchè se stiamo parlando di infezione da HPV a "basso rischio" e come se non ci fosse.
[#30]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
dottore io o fatto a febbraio dell 2009 il controllo x vedere se mi ero negatizzata ed e venuto fuori hpv 39 e 42 ,quello del 2008 era33 poi la mia ginec me lo rifa a distanza di 1 settimana ma in un laboratorio privato , ed e venuto fuori il 16 ora invece e il 39 e 42 comunque io o fatto questo controllo perche avevo sempre dei bruciori esternamente e delle piccole perdide ma alla visita mi a detto nn avevo niente e che mi a visto una piccolissima lesione e che siccome io nn mi sono necatizzata ci vuole vedere bene facendomi una biopsia possibbile che nn sono nemmeno passati 2 anni e o gia una piccola lesione .io o fatto tutti i controlli ogni 6 mesi l ultimo pap testedel 6-10-09 infiammaziome moderata metaplasia questo e tutto . a dott le volevo anche dirle che propio ieri 28 gannaio o parlato cn un ostetrica mia conoscente e mi a fatto un pap test e mi a detto che lo confronteremo con la biopsia per vederci meglio . io spero che nn sia un infezione da hpv che sia altro sono disperata .datemi dei chiarimenti sono molto angosciata
[#31]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
A questo punto è importante attendere l'esito dell' esame istologico e magari farsi controllare COLPOSCOPICAMENTE.
Nella sua REGIONE potrebbe rivolgersi a NAPOLI (dr ROBERTO PICCOLI)
SALUTONI
[#32]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
dott io nn voglio stancarla, del pap test cosa mi dite. infiammazione moderata metaplasia cosa significa metaplasia ,qhesta parola e stata sempre scritta da quando ho fatto il primo pap test dopo la conizzazzione
[#33]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La "metaplasia" significa guarigione.
L'infiammazione potrebbe essere di varia natura(vaginite,cervicite).
Il pap-test comunque è NEGATIVO!
[#34]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
dottore siete stato chiarissimo salutoni
[#35]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Saluti!
[#36]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
dott blasi mi sono arrivati i risultati della biopsiae e endocervicite cronica volevo sapere cosa significa e se la cosa e preocupante -il mio ginecologo mi a detto che nn e niente di grave e che siccome io avevo un hpv 16 molto probabilmente mi sono anche necatizzata al 99x centoe che dovro fare una piccola bruciatura .mi puo spiegare cosa significa endocervicite cronica.a mi dimenticavo o fatto anche un pap testil risultato infiammazione moderata metaplasia .salutoni
[#37]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
ENDOCERVICITE= infiammazione del collo uterino(ENDOCERVICE).
La nota positiva è la NEGATIVIZZAZIONE all'HPV16,per il resto è tutto negativo!
In bocca al lupo!
[#38]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
DOTT MI AVETE DATO UNA BELLISSIMA NOTIZIA LA RINGRAZIO MOLTO ANCHE X LA TEMPESTIVITA CHE AVETE AVUTO UN BACIONE
[#39]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
GRAZIE
[#40]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
carissimo dottNICOLA BLASI oggi vido una bella notizia vi scrivo da molto tempo sul mio problema dell hpv circa una settimana fa o fatto in tampone vaginale x cndida clamidia tricomonas ureaplasma ,micoplasma,,gardnerella gonorrea e anche hpv completo di tutto, perche avevo sempre delle perdite bianche e sono negativa a tutto tranne le garderella CHE O CURATO CON trimonase e zidoval gel ma la cosa piu bella e che mi sono negatizzata a hpv16 che avevo,sono contentissa, propio oggi sono 2 anni che o avuto la conizzazzione finalmente tutto risolto <RIVIVO< vi voglio ringraziare per tutte le spiegazioni e l aiuto che mi avete dato x i colsulti.vi ringrazio moltissimo al DOTT. NICOLA BLASI.saluti

valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.
[#41]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
carissimo dott blasi avete risposto alla mio consulto ma nn riesco a leggere la risposta mi lo puo rimandare dinuovo la risposta c e stato qualche problema, grazie
[#42]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Penso di aver espresso il mio giudizio!
SALUTI!
[#43]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
sono d accordo con lei ,ma so anche che persone umane ce ne son poche e che grazie a questo servizio che ci offrite aiutate a tantissime persone SALUTI.
[#44]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
Gentile dottore blasi avrei un altro problema che nn riesco a risolvere e solo lei mi puo aiutare ,non so piu come fare . Prima del estate ho fatto un tampone vaginale completo di tutto le infezioni che ci sono , perche avevo sempre delle irritazioni ed e venuto fuori una maledetta gardnerella che si e attaccata e nn va piu via per il resto tutto negativo . il problema e che o fatto 2 ciclidi zidoval gel e 7 giorni di trimonase ovviamente anche per il partner ma nn e andata via . il mio ginec mi a dato una nuova cura 7 giorni di cleoncin cremae o ripetuto il tampone e sono ancora positiva. cosa mi consiglia di fare sono angosciata perche mi da delle irritazioni fastidiose .la dottoressa del laboratorio mi a detto che il batterio e diventat o resitente a questo antibiotico e x tanto dovrei cambiare la cura. dott leggendo su internet o letto che ci sono delle compresse vaginali di vitamina c che mi potrebbero aiutare tipo norfem c lei cosa ne pensa e cosa mi puo consigliare. salutoni.
[#45]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Queste valutazioni vanno fatte dopo visita accurata!