Cin 1 gardnerella e candida

un anno fa in seguito a continue perdite ho fatto tampone e pap test.la risposta del pap test era cin 1,poi ho fatto la colposcopia:ectropion con area di epitelio bianco e sbocchi ghiandolari sul labbro inferiore.poi mi hanno fatto la biopsia:mucosa giunzionale con displasia di basso grado e condiloma piano.inoltre l'ultimo tampone era gardnerella e assenza di lattobacilli.adesso ho molto prurito,circa 2 volte al mese ho problemi di candida o gardnerella.c,è un nesso tra tutte queste cose?grazie a chi mi darà una risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Le infezioni recidivanti a volte potrebbero dare alterazioni della citologia(paptest).
E' chiaro che bisogna mettere in atto una terapia per evitare le recidive.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
la ringrazio per la risposta,ma lei pensa che sia meglio far togliere l'ectropion?di cure ne ho fatte a bizzeffe,adesso sto usando cleocin ma il prurito persiste,sarebbe meglio qualcosa per bocca?l'ostetrica che mi ha fatto il pap test mi ha detto che vedeva una grossa erosione,appena arriva il risultato magari avrò le idee più precise.distinti saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Attendo la risposta!