Due ho riscontrato l'hpv cin1

Buongiorno!
Ho 22 anni e da due ho riscontrato l'HPV CIN1.
A settembre mi è stata fatta una diatermocoagulazione portio.
Il virus è restato e dopo altri pap test e colposcopie ho ricevuto l'esito dell'esame istologico che conferma il genoma virale ad alto rischio e dice: " lembo polipoide di mucosa endocervicale con flogosi cronica aspecifica e con metaplasia squamosa. Coesiste lembo di epitelio bianco squamoso."
Il mio medico mi ha detto che va bene così...può spiegarmi per cortesia cosa vuol dire la frase sopra riportata?
Inoltre all'entrata della vagina si sono formati un sacco di "pezzetti di carne" che il dottore mi ha detto essere micropapille fisiologiche...può spiegarmi cosa sono?E prima o poi se ne andranno?Mi danno molto fastidio durante i rapporti.
Grazie mille per l'ascolto.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Il quadro istologico può riassumersi in un processo cicatriziale a carico del collo dell'utero; per quanto riguarda la micropapillomatosi vulvare di solito non si tratta, ma difficilmente regredisce

Dr. Maurizio Di Felice