Trattamento delle irsutiae coronae glandis

Cogliendo l'occasione per salutare voi maestri della scienza,vorrei chiedervi un consulto.Vorrei sapere se per eliminare i puntini bianchi che si formano sotto il glande,in termini medici ( irsutiae coronae glandis ) potrei usare questo tipo di pomata,ALDARA 5% crema,che mi è stata prontamente consigliata.In attesa di risposta,porgo i miei distinti saluti,ringraziandovi anticipatamente.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, nel ringraziarla per il "voi maestri della scienza" che però non ci appartiene essendo più umilmente semplici specialisti in Dermatologia e Venereologia,le preciso che l'imiquimod al 5% è un immunomodulatore topico che va utilizzato con cautela, anche in patologie in cui è indicato come le cheratosi attiniche,i condilomi ed i carcinomi cutanei superficiali,per i suoi possibili effetti collaterali e sotto stretta osservanza medica.Pertanto utilizzarlo in una condizione parafisiologica come l'irsutiae coronae glandis, mi lasci passare il termine, è un po' il "gioco che non vale la candela" poichè i rischi sono di ottenere, con buona probabilità, un risultato finale patologico, di una condizione che torno a ripetere è parafisiologica.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

chi le ha prescritto l'Imiquimod per "trattare" delle ghiandole corporee ?? un dermatologo?

spero vivamente di no..

con questo le ho detto tutto.

cari saluti

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2015
Ex utente
Vi ringrazio per la celerità e professionalità con cui mi avete dato una risposta.La crema mi era stata consigliata da un amico,ma dubito che acquisterò il prodotto.Distinti saluti e grazie dell'attenzione prestatami.
[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
ecco spiegato tutto !

c'è in gioco la Salute, non lo dimentichiamo MAI !

cari saluti