Miceti lievitiformi e candida glabrata

Salve,
sono una donna di 35 anni e ho un bambino di 19 mesi.
Avendo da diversi mesi perdite bianche e prurito ho fatto un tampone vaginale. Il risultato è:
pH 5.2
Miceti lievitiformi POSITIVO (numerose forme)
Miceti lievitiformi POSITIVO (numerose colonie)
Candida glabrata
Tutti gli altri esami NEGATIVI

Devo ancora parlare con il mio medico curante. Volevo intanto sapere se, per eliminare questi funghi e la candida, sarà sufficiente l'assunzione di farmaci (antibiotici?).
Immagino inoltre che sicuramente anche il mio compagno dovrà sottoporsi alla cura, giusto?
Infine: io e il mio compagno desidereremmo avere un altro bambino, anche se non nell'immediato futuro. Potrebbero esserci delle complicazioni?

Grazie e saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La terapia sarà ANTIMICOTICA.
Il partner,nel caso di micosi vaginali,si tratta solo se sintomatico.
Per una futura gravidanza,nessun problema.
Saluti!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI