Dolore genitali esterni

salve,
da qualche giorno sento gonfiore nella grandi labbra, fastidio ogni qualvolta mi sieda sopratutto se porto i pantaloni ed anche un pizzicorio/bruciore.
Sono andata dalla ginecologa che mi ha prescritto travocort crema, il flaminase 2 volte al giorno e delle lavande di floragyn.
Vi sembra corretta come cura?che cosa ho?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deduco si tratti di una VULVITE,non ho motivo di dubitare sulla terapia che la Collega le ha prescritto.
SALUTI!
NB

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie tante dottore!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
SALUTI!
[#4]
dopo
Utente
dottore ho solo un piccolo problema ieri sera ho messo la crema e insomma durante la notte mi ha dato fastidio!in poche parole sembrava avessi un fuoco...forse perchè ne ho messa troppa?quando la metto la mattina invece non mi da fastidi.
Grazie
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
SE si riferisce al pomata cortisonica ,forse è preferibile usarla una sola volta al dì,alternandola con una mousse lenitiva(EFADERM mousse).
Saluti
[#6]
dopo
Utente
proprio così, mi riferivo al travocort.
Farò come mi consiglia! grazie
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
OK! Ciao!
[#8]
dopo
Utente
Dottore,
visto che è stato così gentile mi permetto di farle un'altra domanda.
Ho sempre sofferto di dolori mestruali molto molto forti ed anche per questo motivo ho iniziato a prendere la pillola (ora la yasmin) grazie alla quale i sintomi si sono alleviati.
Il mio problema è questo...nei mesi da gennaio a luglio ho come una sorta di risveglio dell'utero (e questo ogni anno)..nel senso che mentre nei mesi precedenti non soffro di alcun dolore premestruale nè durante il ciclo, in quei mesi, nel periodo dell'ovulazione e nei giorni di sospensione della pillola sto male.
Nel giorno dell' ovulazione sopratutto, oltre ai dolori di pancia al basso ventre ho anche delle forti coliche.
La mia ginecologa,dopo i controlli di routines (ho l'utero retroversoflesso e le ovaie basse), mi ha consigliato di prendere 2 volte al dì il tegens perchè dice che così l'utero è più rilassato....
Lei che ne pensa?non ci sono delle cure che attenuano questi dolori premestruali?
...Le dico subito che non ho intenzione di cambiare pillola perchè come mi trovo bene con yasmin non mi son trovata mai con nessuna..
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il TEGENS è un decongestionante,che può essere associato tranquillamente all'assunzione della pillola.