Intervento chirurgico e pillola anticoncezionale

salve,sono una ragazza di 23 anni che la settimana prossima verrà operata per la rimozione di alcune cisti ovariche in laparatomia..in precedenza mi erano stata aspirate ma nonostante siano due anni che prendo la pillola (securgin) si sono riformate..la mia domanda è questa,ieri nell'ultima visita (ecografia) il mio ginecologo mi ha fissato l'appuntamento per l'operazione per lunedì prossimo,io intanto prendo sempre securgin e gli ho chiesto se dovevo smettere per l'intervento,lui mi ha risposto di no,di continuare...ma tutti o quasi mi dicono che è pericoloso per la circolazione e per l'anestesia...che rischi corro?potrei avere problemi in più?vi prego aiutatemi perchè sono preocupatissima
grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
solitamente si fa la sospensione per problemi di coagulazione.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
grazie per la risposta dr Blasi...cosa mi consiglia di fare?l'intervento non è sicuro con la pillola?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Meglio sospendere.