Passaggio dal cerotto anticoncezionale alla pillola

Salve,il 7 marzo sotto prescrizione ginecologica ho inziato ad usare il cerotto anticoncezionale, questa settimana ho applicato l'ulttimo cerotto e tra il 28 marzo e il 4 aprile dovrei avere la settimana di pausa. Io vorrei smettere il cerotto e iniziare la pillola yasminelle e avrei due domande da farle.
1 dalle analisi del sangue risulta che ho l'emoglobina a 11.5, l'ematocrito a 35, l'MCV a 61 e l'MCH 19. Però x quanto riguarda gli esami del settore coagulazione è tutto nella norma. Visto che nn riuscirò a parlare con la mia ginecologa fino a lunedì volevo sapere se questi miei valori del sangue sono un problema x l'assunzione della pillola.
2 questo mese di utilizzo del cerotto non sono coperta xkè è il primo mese ma se adesso smetto il cerotto e inizio subito la pillola sono già coperta dal primo blister?

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve iniziare l'assunzione dal primo giorno di comparsa del flusso mestruale.
La copertura contraccettiva inizia dal primo giorno di assunzione.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI