Ho chiesto al mio ginecologo se ci sono degli esami che è meglio eseguire prima del concepimento,

Buona sera,
mio marito ed io abbiamo deciso di provare ad avere un bambino.
Preciso che sino ad oggi abbiamo sempre avuto rapporti protetti, quindi sarebbe la mia prima gravidanza, ho quasi 40 anni, pap test del 2008 negativo, ecografia mammaria del 2007 negativa, esami di novembre 2007 eseguiti il sedicesimo giorno del ciclo: CA125 11 FSH 6,5 LH 8 PROLATTINA 21 PROGESTERONE 10,5 17BETA ESTRADIOLO 89 TESTOSTERONE TOTALE 0,4.
Ho chiesto al mio ginecologo se ci sono degli esami che è meglio eseguire prima del concepimento, ma, mi ha detto solamente di assumere dell'acido folico e se fra 4 mesi non ho ancora un test di gravidanza positivo mi indirizzerà verso un centro per l'infertilità.
Gradirei molto il Vostro parere e sapere quali accertamenti sia neccessario effettuare.
Grazie e Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Non ci sono esami particolari da eseguire prima del concepimento per una coppia normale e senza storia di particolari malattie famigliari ereditarie come sembra essere la vostra. Inoltre gli esami ormonali eseguiti oltre ad essere normali sembrano dimostrare che l'ovulazione sembra avvenuta regolarmente.
Dunque provi e ...auguri

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta e per gli auguri.
Cordiali saluti.