Aulin e concepimento

gentili dottori scusate ma vorrei ancora approfittare della vostra disponibilità per togliermi un dubbio.Io e mio marito stiamo cercando di avere un bambino,l'altro giorno,mio marito,ha preso un'aulin per il mal di testa, la sera abbiamo avuto un rapporto,vorrei sapere se,l'aulin possa aver alterato in qualche modo la qualità dello sperma e se,nel caso fossi riuscita a rimanere incinta,l'assunzione di questo farmaco poche ore prima del concepimento,possa creare problemi al feto.grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Nessun rischio

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio tanto dottore,ne approfitto ancora,a mio marito ogni tanto la domenica piace bere un ouvo fresco fatto a zabaione,lo so che è una domanda da ignoranti e mi scusi per questo,ma vorrei sapere se,dopo che ha beuto l'uovo abbiamo un rapporto,e io rimango incinta,posso avere conseguenze,tipo prendermi la toxoplasmosi?
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Assolutamente no, mi creda la gravidanza si difende benissimo da sola, senza ergergli "campane di vetro"
[#4]
dopo
Utente
gentile dottore,mi sta succedendo una cosa strana,come gia le ho detto io e mio marito stiamo cercando di avere un bambino,io ho un ciclo abbastanza regolare di 27 giorni,oggi sono al 19°giorno ed ho dolori al basso ventre,al seno e perdite ematiche scure.Ho avuto rapporti la notte tra il 12°e il 13°giorno,il 15° e il 17° giorno,considerando che fino a 4 giorni fa avevo ancora l'ovulazione,lo so perchè ho lo spotting ovulatorio,è possibile che siano già le mestruazioni? può essere sintomo di inizio gravidanza? non so veramente cosa pensare.vorrei premettere che il mese scorso mi sono sottoposta ad una visita ginecologica con ecografia,il papa-test ed era tutto ok.ho fatto anche il dosaggio della prolattina e anche quella era ok.Volevo chiederLe anche un'altra cosa,è ormai da ottobre che sto assumendo l'acido folico,ma devo continuare a prenderlo ad oltransa o mi conviene sospendere?grazie
[#5]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
L'acido folico male non fa;x quanto riguarda questo spotting, è difficilmente interpretabile; dovremmo vedere cosa fa realmente il ciclo, se viene o non viene. Quindi conviene aspettare
[#6]
dopo
Utente
per adesso le macchie si sono bloccate,secondo Lei potrebbe essere l'impanto? mi scusi per l'insistenza.
[#7]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Se avessi una sfera magica, a fatica potrei rispondere
[#8]
dopo
Utente
ha ragione mi scusi dottore. aspetterò