Chiarimenti pillola cerazette alla c.a. dott. blasi

Gentile Dott. Blasi
Lei ha gia' risposto alla mia domanda poco tempo fa, chiedevo se era possibile prendere l'anticoncezionale durante l'allattamento.
Oggi mi ritrovo a scriverle nuovamente, perche' qui a Palermo, dove vivo, nessuno mi sa dire niente su questa pillola cerazette.
La mia ginecologa (e dopo lei altri tre medici) mi ha risposto che sicuramente ho capito male, perche' durante l'allattamento non si puo' assumere anticoncezionale e se esiste questa pillola sicuramente e' un farmaco sperimentale che ancora qui da noi non esiste e tralaltro dubita della sua efficacia. Lei mi sa dire se veramente e' possibile che a Palermo non esista? Tra l'altro non so a chi altro chiedere, se dovessi riuscire a trovarla potrebbe gentilmente dirmi come funziona, cioe' se va presa come l'anticoncezionale classico o va seguita un'altra procedura di assunzione? In ultimo potrebbe dirmi se e' sicuro come anticoncezionale o si corrono dei rischi?
Mi scuso per essermi dilungata tanto e la ringrazio anticipatamente per la sua disponibilita' e cortesia
Distinti saluti
Danila
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se si prende un PRONTUARIO FARMACEUTICO,vedrà che è riportato CERAZETTE(ORGANON),vi assicuro che non faccio pubblicità gratuita perchè e l'unico presente in commercio.
Il farmaco in questione si può assumere in allattamento perchè non contiene ESTROGENI,ma un solo progestinico(DESOGESTREL),non posso che meravigliarmi per le risposte che ha ricevuto dai COLLEGHI!
SALUTI!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI