Una vostra consulenza

Gentili dottori,

sono un ragazzo, avrei bisogno di una vostra consulenza in merito alla resistenza degli spermatozoi....ho avuto un primo rapporto con la mia ragazza protetto con il preservativo e con coito fuori vagina....successivamente dopo mi sono pulito con normale fazzolettino...dopo circa mezz'oretta abbiamo avuto un altro rapporto, all'inizio senza protezione per 5-6 secondi e subito dopo sempre con preservativo e con coito fuori vagina con preservativo.

Sono abbastanza tranquillo, ma vorrei sapere se ci possono essere delle possibilità che la mia ragazza rimanga in cinta,il mio dubbio è se dopo la pulizia con fazzolettino e l'esposizione del pene per un pò di tempo con l'aria, sia rimasto qualche residuo di sperma. Vi premetto che la mia ragazza era al 17 gg dopo inizio mestruazioni...

Grazie
[#1]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
......sinceramente mi sento un pò preoccupato....Vi ringrazio già da ora per eventuali risposte........
[#2]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro ragazzo,il problema non sta nella "persistenza all'aria aperta degli spermatozoi",bensì,eventualmente,nella possibilità che una parte di ejaculato sia rimasta nelle vie seminali...Ritengo,comunque,che dovrebbe essere particolarmente segnato dalla sfortuna se dovesse incappare in qualche infortunio...
Visti i suoi 28 anni,credo che un normale controllo andrologico con un normale controllo seminale,si imponga,anche per dissipare dubbi,incertezze e paure immotivate.In fondo nessuno nasce "imparato"
(efficace espressione partenopea).Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Gent.mo dottore La ringrazio per la risposta datami, l'unico dubbio è per la visita andrologica, perchè dovrei farla?
RingraziandoLa anticipatamente, porgo cordiali saluti....
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Caro lettore ,
una vista andrologica non la si fa solo perchè si ha un problema preciso e chiaro da risolvere ma anche per motivi "precauzionali" , di prevenzione e se si hanno dei dubbi o "non conoscenze" sulla propria sfera sessuale e riproduttiva. Come già in parte le ha detto il collega Izzo approfitti di questo "problema" per conoscere finalmente , se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia. Impari dalla sua compagna che sicuramente ,già da anni, conosce il suo o la sua ginecologa.
Un cordiale saluto

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie mille Dr Beretta,

farò sicuramente una visita dal mio andrologo....