Evra - ritardo ciclo

Buonasera, dopo aver fatto una cura contro un'infezione all'utero la ginecologa mi ha consigliato di usare Evra come contraccettivo (in passato ho subito un aborto).
Il primo mese di utilizzo mi ha provocato tre settimane tra perdite e ciclo. (Infatti spero che il primo giorno in cui ho messo il cerotto fosse effettivamente l'inizio di un ciclo e non una perdita)
All'inizio della seconda scatola di Evra ad oggi non ho avuto nessuna perdita.
Domenica 30/04 ho tolto il cerotto e come da prassi dovrebbero passare 7 giorni di pausa in cui dovrebbe comparire il ciclo;
Ad oggi ancora niente, sono passati già 3 giorni, devo preoccuparmi? Sono terrorizzata, visto il mio passato.
Spero solo che sia un ritardo dovuto allo stress ma allo stesso tempo sono preoccupata perchè ancora non so se fidarmi di questo tipo di contraccettivo. Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Fino ad ora mi sembra tutto normale, x cui attenda

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Grazie per la risposta, il ciclo è arrivato! Sono molto più tranquilla adesso.
Di sicuro sono attenta,spero solo che sia così efficace come mi è stato detto.
Dalle mie parti è difficile trovare un ginecologo in gamba, adesso ho trovato una persona che mi ispira fiducia...speriamo bene!
Grazie ancora, buon lavoro.
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.