Yasminelle e interazione con trozocina

Buongiorno prima di tutto congratulazioni per il servizio che svolgete.la mia domanda è:nell'ultimo giorno di pillola ho avuto un rapporto, il giorno dopo(quindi 1° giorno di sospensione)ho iniziato la terapia di Trozocina per 3 giorni. Dopodichè ho rispettato tutto il periodo di sospensione in cui si è presentata la mestruazione regolare e poi ho ricominciato un nuovo Blister.1)Vorrei sapere se sonoa rischio di gravidanza per i gg precedenti all'antibiotico anche se si è verificata la mestruazione;2)per quanto tempo dopo l'antibiotico devo utilizzare il preservativo;3)se al termine di questo nuovo blister posso continuare come di consueto con il periodo di sospensione oppure non devo sospendere ma continuare fino al prox blister?Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Per me può stare completamente tranquilla, una volta che ha avuto l'emorragia da sospensione; quindi continui come nulla fosse

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo per la risposta celere.Ribadisco i miei complimenti. Solo un'ulteriore approfondimento, quindi devo ancora prendere ulteriori precauzioni(preservativo)e per quanto?(consideri che sono all'ultima settimana di blister e sabato prox sarà l'ultima pillola prima della nuova sospensione.Grazie di nuovo
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
SE ho capito bene, lei l'antibiotico lo ha assunto durante la settimana di sospensione quindi qualunque interazione è scongiurata; perchè continua ad usare il condom?
[#4]
dopo
Utente
perchè pensavo potesse comunque interferire nell'effetto di Yasminelle.Eccesso di zelo? Grazie ancora
[#5]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Eccesso di zelo si, ma io preferisco una come lei, ad una paziente che rischia, ancora saluti
[#6]
dopo
Utente
non mi piace rischiare con cose così delicata.Anzi le dico che mi ha risollevato la giornata perchè ero assolutamente entrata in paranoia.

Grazie ancora molto