Diarrea dopo l ultima pillola di belara

GENTILI DOTTORI,
SPERO TANTO VORRETE RISPONDERE A QUESTA MIA DOMANDA SOLLEVANDO FINALMENTE I MIEI DUBBI.
IERI SERA HO PRESO L ULTIMA PILLOLA BELARA CONTENUTA NELLA SUA CONFEZIONE, E DOPO APPENA 20 MINU HO AVUTO UNA SCARICA ABBASTANZA CONSISTENTE DI DIARREA..VISTO CHE ERA PASSATO TROPPO POCO TEMPO NN NE HO ASSUNTO UN'ALTRA.
ORA VORREI SAPERE SE POSSONO ESSERCI PROBLEMI AD AVERE RAPPORTI COMPLETI IN QUESTA SETTIMANA DI SPOSPENSIONE??
GRAZIE MILLE PER LE RISPOSTE CHE VORRETE FORNIRMI.
SALUTI
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
No, probabilmente non ci sono problemi, ma nel dubbio farei una sospensione di 6 giorni e non di 7

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
cioè devo incominciare la nuova confezione cn un giorno di anticipo attingendo da una confezione di scorta?
e in questa settimana posso stare tranquilla perciò?
grazie mille per la sua gentilezza
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Perchè la chiama confezione di scorta, magari è soltanto una nuova confezione; xò può stare tranquilla
[#4]
dopo
Utente
mi perdoni per l ulteriore disturbo..ma se comincio cn un giorno di anticipo e nn da una confezione di scorta mi troverò cn un giorno di sospensione in più al prossimo ciclo,o dovrò continuare cosi cioè cominciando sempre un giorno prima da quello previsto?
ma eventualmente nn facendo questo,cioè cominciando prima,se ci divesse essere pericolo,fino a quando sarebbe?solo per i giorni di sospensione o anche x i primi della nuova confezione???????
mille grazie e mi perdoni ancora per l insistenza..
[#5]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, la bellezza di prendere una pillola monofasica è che le è permesso di fare delle piccole variazioni se uno volesse anticipare o posticipare un ciclo mestruale; ad ex se lei dovesse andare ad un matrimonio un determinato giorno e volesse anticipare 2 giorni il ciclo butta le ultime due pillole, e fa la normale sospensione di 7 gg, senza che venga perso il potere contraccettivo.
Nel suo caso poichè vi è il rischio che l'ultima pillola sia sia "malassorbita", io farei finta di averla persa e ricomincerei la scatola successiva un giorno prima, e non per questo rischia di essere scoperta, poi proseguirà come ha sempre fatto, a presto
[#6]
dopo
Utente
GENTILISSIMO DOTTORE..ASPETTAVO LA SUA RISPOSTA..
PER LA VERITà SI NN SAPEVO AFFATTO KE SI POTESSE AVERE LA SOSPENSIONE PER UN GIORNO IN PIù ED ESSERE COMUNQUE COPERTA..AL MOMENTO MI TROVO ALL ESTERO PERCIò MI RISULTA UN Pò COMPLICATO PARLARE CON LA MIA GINECOLOGA NEI SUOI ORARI DISPONIBILI PERCIò NN SA CHE AIUTO è STATO IL SUO PER SOLLEVARE I MIEI DUBBI...
INFINITE GRAZIE..
[#7]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, è chiaro che simili variazioni si possono fare soltanto quando siano realmente necessarie, però sono fattibilissime, ancora saluti