Concepimento e misure gravidanza

buongiorno,sono un pò preoccupata per la mia gravidanza.
le mie u.m.furono circa il 27/08; in realtà si trattò perlopiù di scarse perdite. non ho avuto rapporti sessuali dopo il 10/09; una visita ginecologica il 18/10 confermò la gravidanza, si stabilì come d.p.p. il 15/06; il crl era 0,43 cm. la successiva visita fu il 10/12, crl 8,57 cm e dbp 2,50 cm. non sono mai stata ridatata, anche se sia la morfologica che l'eco della 32 settimana, svolte in due diversi studi, hanno riportato valori leggermente più grandi di quelli previsti secondo la datazione della ginecologa. visto che il valore del crl è molto attendibile nel determinare la datazione, perchè le date della ginecologa non coincidono con quelle del possibile concepimento? è forse cresciuto poco all'inizio della gravidanza? è escluso che sia stato concepito in agosto, prima delle perdite?
grazie e scusate per la lunghezza!
cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente,mi sembra che la preoccupazione giunga tardiva, lei parla di numeri ma non fa datazioni; dovremmo prendere un tabellario e le assicuro che non è semplice con i dati che ci fornisce darle una risposta esauriente.
D'altraparte ormai sta per partorire, e se c'erano patologie o dubbi particolari anche se non li segnalava la sua ginecologa, l'avrebbe quantomeno segnalati il secondo Centro dove ha eseguito l'ecografia.