Mi consiglia di usare l'acido folico per favorire il concepimento

Cerco la mia prima gravidanza da circa 1 anno.Dai primi esami(ecografia e spermiogramma di mio marito)è tutto nella norma.Mi consiglia di usare l'acido folico per favorire il concepimento?La mia ginecologa non mi ha presritto alcun esame (oltre al tampone che ha evidenziato enterococchi e e.coli).io invece vorrei valutare i valori ormonali perchè per molti anni ho avuto l'acne e ogni giorno perdo molti capelli. Quali esami mi consiglia? C'è correlazione tra ormoni acne e caduta capelli? E' il caso di passare alla stimolazione ormonale? MI scusi per le tante domande ma inizio a preoccuparmi.Grazie
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
L'acido folico non serve a facilitare il concepimento, ma a prevenire alcuni tipi di malformazione, come la spina bifida, ma solo se assunto in preconcezionale. Infatti quando la donna scopre di essere incinta, il tubo neurale dell'embrione si è già formato.
Sull'opportunità di fare indagini ormonali, complete di androgeni, parli con il suo medico.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa