Concepimento dopo recente intervento dentistico

Gentile dottore, sin dal mese di settembre ad oggi ho subìto 4 interventi dentistici delicati(estrazione ottavi inclusi.Come da prassi,sono stata sottoposta ad una terapia di antibiotici (spiramicina )prima e dopo gli interventi;durante l'intervento ad anestesie locali e successivamente a farmaco antinfiammatorio non steroideo (riporto ciò che si legge sul foglietto illustativo).La mia domanda è la seguente: dopo quanto tempo è possibile considerarsi totalmente "libera/sgombra" da questi farmaci per poter concepire un bambino e se nel caso fossi incinta a distanza di un paio di mesi dall'ultimo intervento, cosa potrebbe succedere al feto, o meglio potrebbe causare qualche malformazione o cos'altro? Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
A distanza di un paio di mesi sta tranquillamente fuori ogni pericolo

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la sua risposta.