La pillola anticoncezionale

Salve, sono una ragazza di 23 anni, vorrei chiedervi alcune informazioni per quanto riguarda la pillola anticoncezionale.

Qual'è attualmente la pillola più "leggera" in commercio?

L'assunzione della pillola può causare qualche problema nel caso di fibroadenoma al seno? (io ho un fibroadenoma al seno destro che tengo sottocontrollo da 2 anni).

In famiglia ci sono dei precedenti casi di problemi di circolazione; come mia nonna che ha le gambe piene di vene varicose, e mia madre che presenta molti capillari (senza aver mai assunto la pillola).
L'assunzione della pillola potrbbe dare anche a me dei problemi di questo tipo visto i casi precedenti?

vi rigrazio dell'attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le pillole di ultima generazione sono tutte a basso dosaggio,il medico poi in base a determinati criteri cerca di "personalizzare" il dosaggio e il tipo di progestinico presenti nelle varie pillole.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI