Continuo col nuovo blister pillola o faccio pausa?

buonasera.dal gennaio 2004 uso mercilon.la prendo regolarmente tutte le mattine ore7.inizio blister il giovedi.
venerdi mattina della terza settimana del blister ho dimenticato la consueta pillola.non ricordando la dimenticanza venerdi sera ho avuto un rapporto completo.sabato mattina mi sono accorta della dimenticanza e ho preso sia la pillola di venerdi che di sabato.
sul foglio illustartivo mi consiglia (finito il blister,dove mi mancano due pillole per terminar)di proseguire senza pausa dei sette giorni.e k sono a rischio gravidanza.
cosa consigliate di fare?continuo normalmente facendo pausa?oppure non faccio l'interruzione e inizio immediatamente?c'è la possibilità di una gravidanza?
grazie mille per la risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se la pillola dimenticata è stata assunta entro le 12 ore dalla solita ora di assunzione serale,l'effetto contraccettivo è mantenuto.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
buon giorno allora l'ultima pillola è stat presa giovedi mattina ore sette venerdi mi sono dimenticata alle sette del mattino e sabato mattina ore sette ho preso sia venerdi k sabato.
domani inizio il nuovo blister o faccio la consueta pausa?quindi corro il rischio di essere incinta?
grazie mille per la risposta
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se non compare il flusso mestruale per maggior sicurezza faccia un dosaggio delle beta HCG.
[#4]
dopo
Utente
mi scusi le rompo ancora una volta le scatole, quindi non inizio immediatamente il blister ma faccio la consueta pausa?
grazie mille e mi scusi
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sì,faccia la consueta pausa.
[#6]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta solo k ieri mattina non avendo avuto bnessuna notizia ho iniziato il nuovo blister senza pausa.
la ringrazio cmq per l'attenzione e il tempo dedicatmi.ora atendo di fare l'esame del beta hcg
codiali saluti
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
SALUTONI!