Incinta durante assunzione pillola?

ho 30 anni, sono alta 1, 71 e peso 58 kg.
l'8 febbraio 2008 ho effettuato un'eco pelvica tranvaginale, per verificare la presenza di piccoli fibromi che sono poi risultati inesistenti.
in quell'occasione (assumevo la pillola arianna, 4/5 pillola del blister) l'ecografa mni disse che l'ovaio sinistro era in procinto di ovulare, che si vedeva un grosso follicolo dovuto con tutta probabilità ad "attività funzionale", circostanza questa, mi disse, decisamente incompatibile con l'assunzione di aruianna.
mi disse che avevo un utero trilaminare (mi pare abbia detto così) che di solito non c'è in chi come me assumeva la pillola da circa nove mesi consecutivi.
preciso che durante il mese precedente e quello successivo ho assunto regolarmente la pillola, senza ritardi o diemnticanze e ho anche evitato di assumere antibiotici proprio per evitare il rischio di non essere "coperta".
non ci sono stati episodi di vomito o diarrea (soffro di colon irritabile, ma a parte qualche cramopetto o feci un pò più morbide del normale non vado)
comunque dall'8 febbraio alla fine del blister ho continuato ad avere rapporti liberi con il mio partner, anche perchè mi è stato sempre assicurato dal mio ginecologo che, se assunta con quelle accortezza la pillola è sicura.allo stato attuale ho smesso l'assunzione di arianna, perchè comunque erano ormai alcuni mesi consecutivi che non avevo più mestruazioni durante i 4 gg. delle pillole bianche e perchè avevo invece, di solito intorno alla pillola 11 o 12, 4 o 5 gg. di perdite, ultimamente quasi un flusso vero e proprio.
devo precisare che la stessa cosa è successa durante il ciclo di assunzione dell'ultimo blister, quindi, se il giorno dell'ecografia 8/2/2008 ero alla n. 5, il 15 febbraio (pillola 12) ho avuto 4 gg. di perdite.il 28 febbraio non ho ripreso la nuova pillola arianna.
adesso sono in attesa che le ovaie ricomincino a funzionare, ma mi viene il dubbio che l'ovulazione di cui parlava l'ecografa possa essere avvenuta e che possa essere incinta.che rischio corro?
mi domando, inoltre, se sia pericoloso restare incinta durante l'assunzione della pillola.
allo stato ho delle fitte e senso di gonfiore a sinistra (il solito ovaio policistico!) e eprdite biancastre inodori, possono essere indici di qualcosa?
vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione che vorrete prestarmi.

[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Arianna è una pillola ormai poco prescritta perchè ha sempre dato problemi di amenorrea e/o saltuarie perdite ematiche. Se la pillola viene assunta correttamente e non vi è stato nè vomito nè diarrea è difficile rimanere in gravidanza. I sintomi che lei accusa non sono indice di nulla. Cordiali saluti.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it