La stagione estiva vorrei posticipare

Buongiorno, utilizzo nuvaring da 7 mesi e mi trovo molto bene, avrei pero’ bisogno di un consiglio su come variare il giorno di inizio ciclo.
Utilizzo nuvaring correttamente inserendolo di giovedi’ e togliendolo il giovedì alla stessa ora dopo l’intervallo di 3 settimane, cosi’ facendo l’emorraggia da sospensione compare sempre precisa precisa dopo 2 giorni dunque la domenica . Avvicinandosi la stagione estiva vorrei posticipare di un giorno e fare arrivare il ciclo il lunedi’ invece della domenica . Visto che non voglio correre rischi , volevo sapere se e’ sufficiente (trattandosi di posticipare di un solo giorno ) togliere l’anello questo mese invece del giovedi’ il giorno successivo ossia venerdi’ e iniziare cosi’ a inserirlo il venerdi’ successivo trascorsi i 7 giorni di pausa, mantenendo poi sempre il venerdi’ come giorno . Grazie mille e spero di essermi spiegata bene.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
CONSIGLIEREI di anticipare,ma non di posticipare!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie per il consiglio ma ho un dubbio , anticipare in che senso ? toglierlo una settimana prima del previsto scegliendo il giorno che mi interessa ossia il venerdi' ? ma cosi' lo terrei solo 2 settimane ,non ho forse ben capito. Mi dica Lei cortesemente per fare arrivare il lunedi'il ciclo quando dovrei toglierlo ? Grazie e scusi se chiedo ulteriori chiarimenti ma queste cose meglio farle bene senza rischi .
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Invece dei 7 gg di pausa,farne 4 o 5.
Chiaro?
[#4]
dopo
Utente
penso che non faro' altro che tenerlo un giorno in piu' dunque toglierlo il venerdi' e rimetterlo sempre lo stesso giorno ossia giovedi ' cosi' avro' l'anello per 22 giorni anzi' 21 e i giorni di pausa saranno 6 inevece di 7 ...cosi' non dovrei correre rischi e il ciclo mi verra' giusto lunedi' anziche' la domenica , se Lei e' cosi' gentile da confermarmi che non corro rischi la ringrazio .
[#5]
dopo
Utente
In attesa di ricevere una conferma alla mia sopra le chiedo anche un altra cosa , l'uso di drenanti e depuranti - Lymphomyosot , fisiodepur e axmagnesio possono ridurre l'efficacia contraccettiva del nuvaring? Grazie mille
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Assolutamente NO!Nessun problema.