Nuvaring e antibiotico locale

Buongiorno,

sapendo che gli antibiotici possono ridurre l'effetto contraccettivo, vorrei sapere se questo vale anche per antibiotici locali. Mi riferisco in particolare al Locabiotal (50 mg Fusafungina) che normalmente uso in casi di forti mal di gola.
In questo caso si devono tenere presenti le misure precauzionali suggerite nelle avvertenze di Nuvaring?
Grazie per la disponibilità e buona domenica.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Non ci dovrebbero essere problemi, ad ogni modo consulti il suo medico.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa