Pillola seguita da vomito

Buongiorno,
assumo la pillola Minesse da un mese. Ho iniziato il secondo blister lunedì 24 marzo. Ieri 25 marzo ho assunto come al solito alle h 21.00 la seconda pillola. Dopo cena sono andata ad una festa di compleanno, e purtroppo credo di avere esagerato con lo spumante, infatti alle h. 02.30 della notte ho vomitato. Sapendo del rischio di non assunzione della pillola ho preso un'altra pillola da un blister di scorta nonostante avessi vomitato dopo più di 4 ore dall'assunzione della pillola. L'ho fatto perchè anche se erano passate 5 ore e mezza il mio timore era quello che avendo bevuto un po' troppo la pillola non fosse stata assorbita interamente.
Vi chiedo gentilmente un'opinione, in particolare vorrei sapere quali ripercussioni questa doppia assunzione possa avere sul ciclo, e se la copertura contraccettiva è comunque garantita.
Ringrazio per la gentile attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Eccesso di cautela!
Non succede nulla!Copertura contraccettiva assicurata.
Saluti!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
La ringrazio molto per la Sua disponibilità e per la risposta così celere!
Le auguro una buona giornata.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
CIAO!