Dolori alle ovaie e perdita sangue

Gentili dottori,

la mia situazione è la seguente. mi era stato riscontrato lo streptococco B dal tampone vaginale e l'enterococco dall'urinocoltura. La ginecologa mi ha prescritto una cura con Klacid 500 mg(1 alla mattina e uno alla sera)e gli ovuli keimicina. Ho concluso ieri gli ovuli e oggi concluderò l'antibiotico (da specificare che sono allergica all'amoxicillina). E' da ieri però che ho dolore all'ovaia sinistra ed ho avuto anche qualche perdita di sangue. Considerando che il ciclo l'ho avuto il 14 marzo (1° gg) le mestruazioni dovrebbero essere lontante....a cosa può essere dovuta questa perdita di sangue (seppur lieve- diciamo mischiato ad altre perdite ovulatorie....mi scuso per la franchezza)?non ho quasi mai avuto episodi simili (leggermente il mese scorso ma pensavo fosse dovuto a questa infezione che poi mi è stata diagnosticata)....oltretutto alle prossime mestruazioni inizierò nuvaring...quindi vorrei stare tranquilla che tutto sia ok prima di aggiungere benzina sul fuoco!

grazie mille e complimenti per il sito!
[#1]
Dr. Roberto Marchesin Ginecologo 73 1
Probabilmente sta ovulando e il dolore che sente si riferisce all' oavio interessato all'ovulazione. A volte i farmaci possono alterare di quel poco il ciclo ormonale per cui c'è un ritardo di escrezione di progesterone da parte dell' ovaio nella seconda parte del ciclo con una perdita di sangue assolutamente innocua,ma solo fastidiosa.
Prenda con tranquillità il nuva ring e anche questo spotting a metà ciclo e il dolore all'ovaio spariranno.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!
effettivamente la perdita di sangue è cessata subito e anche il dolore è sparito...
spero finalmente di poter cominciare il nuvaring senza problemi!

grazie ancora.saluti