Somministrazione cialis

vi pongo una domanda riferita all'uso del cialis, premetto che mi è stato prescritto dal mio medico urologo per problemi che non sto a descrivervi, ed esattamente vorrei sapere quanto tempo prima del rapporto andrebbe preso?
perchè ho avuto due disparate situazioni, nella prima ho preso una pillola da 10mg circa 5-6 ore prima e un altra sempre da 10mg mezz'ora prima e il risultato è stato soddisfacente, mentre nel secondo caso prendendo solo una pillola da 10mg mezz'ora prima il risultato non è stato dei migliori.
ora mi pare di capire che la dose di 10mg sia troppo bassa, però prima di tornare dal mio medico volevo sapere se c'era anche un tempo standard antecetende al rapporto per prendere questo medicinale?
cioè per far sì che il medicinale sia più efficace?
grazie per le risposte.
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore in genere tale farmaco viene prescritto con un dosaggio di 20 mg, e non sono controindicati ne alcolici ne l'assunzione del farmaco a stomaco pieno.
Cordiali saluti
Dott. Patrizio Vicini

www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#2]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 774 45
La prerogativa del Cialis rispetto agli altri inibitori delle PDE5 ( Viagra e Levitra ) è quelle di avere una emivita ( cioè un tempo di dimezzamento della sua concentrazione nel sangue) molto superiore (pari a circa 17 ore) e quindi una efficacia che può protrarsi fino a 36 ore. Per questo motivo pur essendo efficace dopo 30' , la massima efficacia è da attendersi dopo qualche ora. Il vantaggio è indubbiamente quello di non dover necessariamente programmare il rapporto.

Dr Mirco Castiglioni
Specialista in Urologia
Andrologo

[#3]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,
in effetti l'introduzione dei farmaci quali il cialis ha consentito di ottenere nello specifico la possibilità di erezioni valide per un rapporto sessuale anche 24-36 o addirittura 48 ore dopo l'assunzione del farmaco. D'altra parte la continua ricerca nel campo permetterà a breve l'utilizzo di formulazioni ancora più efficaci e semplici dal punto di vista gestionale. A patto ovviamente di un corretto inquadramento diagnostico presso gli specialisti del settore.
Cordialmente

www.psichiatriasessuologia.com

[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
grazie infinite per le vostre risposte.
in effetti il medico mi aveva prescritto 10mg ma mi aveva anche detto che se non era sufficiente di prendere 2 pillole.
da quello che ho capito il medicinale dovrebbe arrivare a massima efficacia dopo un paio d'ore, quindi sarebbe opportuno prenderlo molto prima, anche 5-6 ore prima?
[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
scusate ancora una domanda, ma facendo attività fisica come ad esempio pesistica in palestra, questo medicinale è controindicato?
perchè mi sembra di sentire una leggera difficoltà nel respirare facendo pesi quindi non vorrei fosse procurata proprio dall'uso di questo medicinale.
grazie ancora.
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
non vengono segnalati effetti collaterali come quelli da lei descritti. Comunque riconsulti il suo urologo che meglio di noi conosce la sua situazione clinica generale. Se poi desidera avere più informazioni dettagliate su queste tematiche le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:
https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html. Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/