Il mio ex marito dal mese

sale,sono una donna di 34 anni ho una bambina di 7 anni con il mio ex marito dal mese di maggio 07 ho smesso di prendere la pilla milvane perchè con il mio nuovo compagno vogliamo un bambino ma prtroppo ancora niente sono andata dal ginecologo il 5/3/08 che mi ha fatto il pap test e un'eografia per vedere l'ovulazione ne ha trovato uno di 15 e uno di 11 facendo dei calcoli con l'ultimo rapporto mi ha detto che forse senza saperlo rientravamo nel periodo giusto poi diha detto di fare l'esame del progesterone il giorno 10/03/08 (non ho ancora risposta)e vedere se superava il 3 a cosa serve?perchè il 3?poi mi ha detto che questo mese arrivava il ciclo e visto che lui aveva la certezza che io ero fertile avendo già una bambina era nostra la scelta se fare lo spermiogramma per indagare anche sul mio compagno a cosa serve?queste domande non le ho poste al mio medico per vergona ringrazio anticipatamente
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Il progesterone superiore a 3 indica l'avvenuta ovulazione. L'esame del liquido seminale serve a capire se il suo compagno può avere problemi a concepire (vengono valutati numero, motilità e forma degli spermatozoi).

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
carissimo dottore la ringrazio della risposta volevo informarla che ho ricevuto la risposta delle analisi del progesteroneed indica PROGESTERONE4,27 ng/ml valori di riferimento fase follicolare 0.15-1.4 fase luteinica 3.34-25.5 postmenopausa 0.1-0.73 poi c'è scritto METODICA:chemiluminescenza l'esame è stato fatto il 18 giorno del cicloho molti dubbi perchè leggendo le risposte nel vostro sito ho notato che questo esame viene effettuato in 3 fasi il mio medico invece mi ha detto di farlo slo una volta come mai ?inoltre secondo i suoi calcoli dico suoi perchè ora sto iniziando a capore certe cose e per questo mi reputo molto disinformata avrei ovulato nel giorno che ho avuto l'utimo rapporto visto che dall'ecografia si sono visti due ovuli uno di 15 penso giori e l'altro di 11 e lui ritenva che il primo forse era scoppiato devo sperare in una gravidanza? il ciclo dovrebbe arrivare il 21 marzo ma sempre secondo il mio medico il 19 oggi e oggi è 15 e non per illudermi non ho ancoa nessun sintomo della fase premestruale quando devo fare la beta?se la devo fare?gradirei tanto che mi rispondesse grazie!!!!!