Valore basso del progesterone

Buongiorno,
avrei bisogno di un Vostro parere.
Ho ritirato oggi le analisi e ho notato che ho il progesterone molto basso. le analisi le ho fatte il 14° giorno del ciclo e il valore è 0.33, il range di riferimento per il periodo dell'ovulazione è 5.5 - 25. cosa significa?
aggiungo che il ciclo mestruale è puntuale e non è mai saltato.
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
In genere il Progesterone non viene dosato nel periodo dell'ovulazione ma dopo di essa, solitamente dopo 4, 6 ed 8 giorni (18ma, 20ma e 22ma giornata di un ciclo "ideale" con ovulazione al 14mo giorno oppure dopo la scoppio del follicolo prevedibile su dati ecografici ottenuti per via vaginale).
Dai valori che ha postato, infatti, non è possibile ricavare alcuna valutazione diagnostica.
Cordialmente

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli