Assunzione pillola,diarrea,sospensione

buongiorno!assumo la pillola yasminelle così come mi è stata prescritta dal mio ginecologo regolarmente;sono alla fine del blister e ho avuto un episodio di diarrea 6 ore successive all'assunzone della pillola.In merito a quanto letto sul bugiardino e su internet nn dovrebbe avere nessun effetto sulla corretta assunzione perciò chiedo un mero chiarimento. Inoltre vorrei sapere,siccome è il primo blister,se durante i 7 gg di sospensione la copertura nei rapporti è compromessa e se eventualmente non dovesse comparire il ciclo questo possa essere sintomo di una presunta gravidanza.La ringrazio per la collaborazione in attesa di una Sua risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Il problema non dovrebbe sussistere, ma a lei cosa costa far attenzione fino all'inizio della prossima confezione ?

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il Suo parere ricevuto con molta rapidità. in risposta a quanto chiesto da Lei non ho nulla da aggiungere soltanto volevo sapere,perdoni la mia ignoranza in materia,se durante la sospensione settimanale l'efficacia contraccettiva susistesse o meno indipendentemente dall'episodio influenzale che ho avuto!La ringrazio anticipatamente e le porgo i miei saluti.
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Naturalmente è "coperta" durante i 7 giorni di sospensione, ancora auguri
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio,arrivederci!