Spotting continuo con assunzione pillola

Gentile staff di Medicitalia, sono una ragazza di 21 anni e ho cominciato a prendere la pillola yasminelle il 17 febbraio all'apparizione del ciclo, quindi ho da poco finito il primo blister. So che nei primi mesi è probabile avere dello spotting, però io lo ho avuto per tutto il periodo di assunzione (si è fermato solo per 2 o 3 giorni) e questo mi ha preoccupato un pò perché mi è sembrato un pò anomalo. Significa che questa pillola non è adatta a me o è conveniente aspettare ancora qualche mese per vedere se è solo dovuto all'adattamento del corpo?
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta. Cordiali saluti.
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Le consiglio di proseguire con l’assunzione di Yasminelle, se durante l’assunzione della prossima scatola la situazione non migliora può essere indicato cambiare il tipo di pillola.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it