Il problema tranne questo mese

gentire dottori,scusate se continuo ad approfittare della vostra disponibilità,ma avrei un altra cosa da chiedervi.io ho sempre sofferto di spotting ovulatorio accertato da varie visite,ho assunto la pillola per nove mesi circa due anni fa,dopo di allora non ho più avuto il problema tranne questo mese.vorrei specificare che io e mio marito da ottobre scorso stiamo cercando di avere un bambino,qualche settimana fa ho fatto una visita ginecologica con ecografia transvaginale e varie analisi del sangue da cui è risultato tutto ok,questo mese però,a partire dal 11°giorno del ciclo ho cominciato ad avere perdite di muco e sangue ed ancora oggi che sono al 15° le ho,magari scompaiono per mezza giornata e poi ricompaiono,io ne ho approfittato ed ho cercato di avere più rapporti in questi giorni,quello che vorrei sapere è,innanzitutto se è normale che dopo tutto questo tempo abbia riavuto questo fenomeno e cosa può averlo provocato,poi se magari questa volta ho più possibilità di essere rimasta incinta e se,considerando che fino a ieri ho avuto le perdite significa che ancora devo ovulare.scusate se mi sono un pò dilungata e spero di essere stata il più possibile chiara.grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il fenomeno dello "spotting ovulatorio" si ripresenta alla ripresa dell'ovulazione,anche se ha fatto uso di EP.
Darei importanza alla perdita ematica post-coitale,consigliandole una COLPOSCOPIA(integrandola con un Pap-test).
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
gentile dottore innanzitutto grazi per l'attenzione. mi scusi ma non riesco a capire che cosa intende per EP ,COMUNQUE IO HO FATTO DA POCHISSIMO IL PAP-TEST DA CUI è RISULTATO TUTTO OK,NON HO FATTO LA POLPOSCOPIA MA LA RICERCA DEL PAPILLOMA VIRUS (NON RICORDO IL NOME DELL'ESAME) ED IL RISULTATO NEGATIVO.COMUNQUE LE PERDITE NON LE HO IN CONCOMITANZA CON I RAPPORTI ANZI IN QUEL MOMENTO SI BLOCCANO.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
EP(estroprogestinici cioè PILLOLA)chiedo scusa!
Pap test negativo,si può tranquillizzare.