Antinfiammatori e pillola

buongiorno a tutti!
dato che da questa mattina avverto una fastidiosa infiammazione alla gola , vorrei sapere se l'assunzione di antinfiammatori (come oki in bustina) e di aspirina compromette l'efficacia contraccettiva della pillola.
Io utilizzo Lucille. posso stare tranquilla al 100% ed avere rapporti non protetti (affidandomi cioè solo alla pillola)?
inoltre se si verifica diarrea dopo circa 9 ore dall'assunzione della pillola, l'assorbimento della stessa è comunque garantito?
vi prego di darmi info soprattutto sulla prima questione da me illustratavi.
grazie a tutti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 39,9k 1,2k 246
Gli antiinfiammatori non creano problemi alla pillola,
Consiglierei di NON USARE Aspirina e similari(Vivin-C,Cemirit ecc..)durante il flusso mestruale per gli effetti anticoagulanti di questo farmaco.
Se il VOMITO o l'episodio DIARROICO,avvengono oltre le 4 ore dall'assunzione della pillola non ci sono problemi.
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Utente
grazie e... a presto!!!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 39,9k 1,2k 246
CIAO!

Quali argomenti vorresti approfondire su Medicitalia? Partecipa al sondaggio