Lansoprazolo e arianna

salve,
ho 25 anni e per un problema di ovaio policistico ho cominciato da un mese a prendere la pillola arianna (sono all'ultima pillola gialla prima dell'inizio di quelle bianche). Contemporaneamente, soffrendo di frequenti mal di stomaco, il mio medico mi ha prescritto Lansoprazolo, da assumere per almeno due settimane. Volevo chiedere se questo farmaco interagisce con la pillola e può diminuirne l'effetto contraccettivo, e se si, per quanto tempo devo utilizzare un altro metodo, considerando appunto che tra quattro giorni ricomincerò con le pillole della seconda confezione. grazie, buona giornata
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
NON è dimostrata nessuna interazione tra la pillola e il LANSOPRAZOLO.
Magari è preferibile non assumerli contemporaneamente.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
buongiorno,
avevo letto sul foglietto illustrativo che è possibile una interazione con altri farmaci che utilizzano la stessa via metabolica, tra cui anche la pillola. grazie per la sua risposta. buona giornata
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
SALUTI!
[#4]
dopo
Utente
Salve,
ho nuovamente smesso di assumere Lucille per la policistite..Appena smesso non ho più avuto il ciclo (ora sono passati 45 giorni); è possibile che da ora in poi dovrò aspettare più di tre mesi per ogni ciclo, oppure in genere dopo un po' si regolarizza?
Ho anche vistosi sfoghi di acne sul viso, non c'è altro modo, se non la pillola, per eliminare questo fastidiosissimo problema?
un'ultima domanda: è possibile che questo disequilibrio mi dia umore depresso paragonabile a quello di una pillola?
grazie
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ma non ho compreso:il flusso non compare dopo i 7 gg di pausa?
[#6]
dopo
Utente
No, ho avuto il ciclo regolarmente dopo aver smesso la pillola, dopodichè, più niente..
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non ci sono stati rapporti scoperti dopo la sospensione della pillola?
[#8]
dopo
Utente
No, nessuno. Oggi ho finalmente riavuto il ciclo dopo 48 giorni, spero che presto si regolarizzi o che almeno la sensazione di gonfiore e l'acne spariscano piano piano.. grazie,
saluti
[#9]
dopo
Utente
Salve,
vorrei nuovamente un consiglio; ho smesso Lucille a fine ottobre 2008 dopo 8 mesi di assunzione. Ho avuto il ciclo (dal 31 ottobre) e dopo all'incirca ogni 47-48 giorni. Volevo sapere se è possibile che alla base di questo disturbo ci sia un problema endocrinologico da andare a indagare (e se sì come?); ho un viso deturpato dall'acne, e volevo sapere se effettivamente l'unico 'rimedio' (temporaneo) è la pillola, e se questa può darmi problemi a lungo andare (non vorrei doverla prendere per sempre ma tanto smettendo ricomincio daccapi con i sintomi sempre più accentuati..)
grazie,
saluti
[#10]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve valutare la funzionalità tiroidea.
Chieder una consulenza dal DERMATOLOGO,dopo aver escluso l'origine ovarica dell'acne(dosaggi ormonali specifici)che è di competenza di noi GINECOLOGI.