Acne e pillola anticoncezionale

Buongiorno, il mio problema è legato alla presenza di microcisti che mi provicano acne.
Il mio dermatologo mi ha consigliato di prendere yasminelle asociato a spirolang 50 da prendere solo il lunedì e il giovedì. Ma spiroloang dovrei prenderlo anche quando interrompo per quei 7 gg la pillola anticoncezionale? ed è consigliabile prenderla prima o dopo i pasti?
Inoltre ho notato che da quando ho iniziato questa cura la situazione è un pò peggiorata...ma è normale? Dopo quanto tempo potrò notare effetti benefici?grazie mille!!!!
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Dovrà attendere almeno 6 cicli consecutivi di terapia. Lo Spirolang è da assumere anche nei giorni di sospensione della pillola.
Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio...è stato gentilissimo!!!Ci tenevo a chiederle ancora un'altra domanda: ho assunto la pillola yasminelle il primo giorno in cui ho avuto lievi perdite, che il giorno dopo mi sono scomparse, ho fatto bene? La ringrazio di nuovo
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
La pillola va iniziata il primo giorno ABBONDANTE di perdite ematiche.
Le perditine, non dovrebbero essere considerate.
[#4]
dopo
Utente
quindi ora dovrei continuare a prederla?dunque questo peggioramento dell'acne è dovuto proprio al fatto che ho assunto la pillola il primo giorno di perdite?e adesso come dovrei comportarmi?La ringrazio di nuovo per lagrande disponibilità
[#5]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Per il momento continui ad assumere la pillola senza interruzioni. L'aggravamento dell'acne NON è da imputare ad un uso non corretto del preparato.
Saluti.
[#6]
dopo
Utente
potrei cambiare pillola dopo aver finito di assumere il primo blister? poichè anche due anni fa ebbi problemi di acne che curai con la pillola gracial, quindi potrebbe essere che il problema è legato al fatto che il mio organismo non assume bene la pillola jasminelle?e il cambio di pillola posso farlo tranquillamente quando inizio il secondo blister?