Norlevo e ritardo...come mai?

salve...
dunque, vi illustro la situazione:
la sera del 10 dicembre ho avuto un rapporto con il mio ragazzo, purtroppo si è rotto il preservativo e ce ne siamo accorti, ahinoi, troppo tardi.
La mattina dell' 11 dicembre mi sono rivolta ad un consultorio dove il ginecologo mi ha prescritto la pillola del giorno dopo Norlevo, anche se ha detto di non preoccuparmi più di tanto in quanto al momento del rapporto mi trovavo in pre-ciclo.
ho preso la pillola e il 19 dicembre ho avuto il ciclo, puntualissimo ( a me è di 30 giorni, mi veniva sempre il 19 di ogni mese, ho semopre avuto un ciclo regolarissimo).
Ora siamo al 22 gennaio e il ciclo ancora non arriva...
Le mie domande sono:
potrei essere incinta?
è un effetto normale del Norlevo?
se fossi stata incinta, il ciclo non sarebbe dovuto arrivarmi nemmeno il 19 dicembre o sbaglio?
ovviamente nell'ultimo mese non ho avuto rappoti a rischio...
vi prego di rispondermi, sono davvero in ansia, mi spos tra sei mesi ed essendo campana nella mia famiglia si griderebbe allo SCANDALOOOOOOOOOOOOOO...vi ringrazio tutti anticipatamente.
un plauso per questo utilissimo servizio.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Se il ciclo non arriva entro tre settimane dall'assunzione della pillola del giorno dopo, faccia un test. Se è negativo, consulti il suo medico per gli accertamenti del caso (potrebbe essere un pò di stress).

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa