Ora sono passati 2 mesi e mezzo dal vaccino,e il mio medico di famiglia mi ha detto che potevo

Salve,
Ho usato il cerotto come anticoncezionale fino a 5 mesi fa, poi ho smesso perchè io e mio marito volevamo un figlio. Ho fatto gli esami preconcezionali, ed essendo risultato che non avevo avuto la rosolia, ho fatto il vaccino. Ora sono passati 2 mesi e mezzo dal vaccino,e il mio medico di famiglia mi ha detto che potevo iniziare a provare a concepire. Il mio ultimo ciclo è iniziato il 26 marzo, durato fino al 31 circa, il 5 ho avuto delle perdite di muco vaginali e ieri e oggi (giorno 8 e 9 aprile)ho avuto dei rapporti con mio marito avendo calcolato che il mio periodo fertile potesse essere all'incirca il 9. Ho buone possibilità di rimanere incinta? Considerando anche che i miei due ultimi cicli sono stati esattamente di 34 giorni e non di 28, ma avendo avuto perdite vaginali già il 5 non è segnale di imminente ovulazione?
Un'ultima domanda: è da giorno 2 che ho la febbre, inizialmente a 39, poi è scesa e a oggi saltella da 36 e mezzo a 37 e mezzo, con tosse e raffreddore. In questi giorni quindi ho preso medicine a base di paracetamolo, una a base di amoxicillina, spray orofaringei, compresse gastroresistenti e da ieri delle compresse effervescenti anti mucolitico. Ho chiesto al mio medico se tutti questi medicinali potessero creare problemi con il concepimento e mi ha detto di no. Leggendo però vari foglietti illustratavi molti non erano adatti in gravidanza. Possono creare problemi al concepimento o addirittura danni al feto se rimango incinta?
Grazie.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Il suo medico curante ha perfettamente ragione.
Auguri per la Sua ricerca.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Grazie mille dottore