è a rischio toxoplasmosi

la mia compagna dopo avere scoperto di essere in cinta ha eseguito i seguenti test:
toxotest ifa : positivo 1/128
toxotest competition: positivo
toxotest Igm: negativo
rubeotest: positivo 1/128
emoaggl. treponemica tpha : negativo
Ag Hbs: negativo
Hiv negativo
Ac HCV: negativo

Volevo sapere se dati questi risultati deve fare attenzione all'alimentazione (insaccati, carne curda,..) è a rischio toxoplasmosi ??
e gli altri esami se mi potete dae una mano a capirli perchè non so a cosa corrispondono...

grazie di una risposta. Buongiorno
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
La toxoplasmosi risulta già passata, quindi tutte le attenzioni su carne cruda ed insaccati può limitarle; la rosolia non è completa; i marker x epatite e HIV sono tutti negativi

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
quando ha scritto rosolia non è completa intendeva dire che mancano degli esami (quali ?) che possono confermare l'immunità o che cosa intendeva

grazie
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Per la toxoplasmosi ha fornito sia valori delle IgG che delle IgM, per la rosolia no
[#4]
dopo
Utente
il ginecologo della mmia compagna (ha 39 anni)le ha somministrato folanemin 4 mg per il primo trimestre di gravidanza.

lei ha come valori:
sideremia= 190 h
ferritina= 200.20

il folamenin non contiene anche cose per il ferro ??
volevo sapere se era corretto prendere tutto questo acido folico
[#5]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
E' Corretto
[#6]
dopo
Utente
la mia compagna oggi ha eseguito il test beta hcg
valore = 1397

ha avuto l'ultima mestruazione in data 06/03/2008, in teoria adesso siamo alla 6^ settimana, il valore betga hcg è basso secondo Voi.
graie di una risposta
[#7]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
In teoria no, però valuterei con molta attenzione l'incremento
[#8]
dopo
Utente
la mia compagna dopo accertamenti con ecografia per sentire battito è stata sottoposta ad un intervento di revisione cavità.

mi chiedevo il follow up in cosa consiste. le mestruazioni vengono subito dopo, bisogna fare una cura di qualcosa

grazie
[#9]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Il follow up consiste in una visita di controllo con eventuale controllo ecografico a distanza di 20-30 giorni; normalmente il ciclo ritorna a distanza di 30-40 giorni dall'intervento