Fatto è risultato che non sono immune alla toxoplasmosi

Buongiorno,
dagli esami preconcezionali che ho fatto è risultato che non sono immune alla toxoplasmosi. Volevo sapere: se contraggo il virus e non so ancora di essere incinta è un problema? Oltre a lavare bene frutta e verdura e cuocere bene la carne, quali accorgimenti devo adottare? Sopratutto vorrei sapere se posso mangiare formaggi e bere latte.
Un'ultima cosa: io ho un coniglio nano, anche lui può essere portatore di questa malattia?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Solo x dovere di informazione, il toxoplasma non è un virus; è chiaro che contrarre l'infezione all'inizio della gravidanza è assai pericoloso; la malattia si trasmette solo attraverso le feci dei gatti. Sono sufficienti gli accorgimenti che ha descritto, potendo mangiare formaggi e bere latte

Dr. Maurizio Di Felice