Clomid e febbricola

buonasera,ho 28 anni sono 2anni e mezzo che con mio marito cerchiamo una gravidanza che non arriva.io a gennaio 2008 sono stata operata di cisti endometriosiche con laparoscopia e dopo sono stata in menopausa farmacologica per 6 mesi con enantone.dopo l'arrivo del primo ciclo ho assunto il clomid due compresse al dì dal 3giorno del ciclo per 5 giorni ho fatto i monitoraggi ed abbiamo provato con un'inseminazione intrauterina dato che mio marito soffre di oligospermia,però con esito negativo.Ora ho assunto il clomid sempre due compresse al giorno ma dal 2 g per 6 giorni,dalla prima compressa ho una febbricola 37,2 - 37,6 il mio ginecologo mi dice di non attribuirla alla stimolazione,ma il mio medico di famiglia dopo avermi fatto fare 10 fiale di antibiotico pensando ad un'infezione e gli esami del sangue non sa più cosa dirmi.Ho questa strana febbricola ma non ho sintomi,potrebbe essere una controindicazione della stimolazione?
Vi ringrazio anticipatamente
cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Caserta Ginecologo 240 4
Io sospenderei immediatamente la cura..guarirei dalla febbre e dopo inizierei di nuovo il ciclo di stimolazione con il clomid. In fondo la febbre è una di quelle condizioni che comunque riduce l'assorbimento del farmaco.
Un caro saluto

Dr. Luigi Caserta
Dirigente Medico, Azienda ospedaliera "Santa Maria degli angeli" sede di San Vito al tagliamento

[#2]
dopo
Utente
Gent.dottore,lei ritiene che la stimolazione ha potuto farmi alzare la temperatura corporea?o devo fare altre indagini?
sono un pò preoccupata.
Ancora grazie.
[#3]
Dr. Luigi Caserta Ginecologo 240 4
No le consiglio di sospendere per la semplice ragione che ha un pò di febbre e non sono condizioni congeniali per far contemporaneamente un ciclo con Clomid. Guarisca e poi si progetta un nuovo inizio.
Tranquilla..non c'è motivo di esser preoccupata.
Un caro saluto