La pillola anticoncezionale come metodo contraccettivo

Gentili dottori, la mia ragazza vorrebbe usare la pillola anticoncezionale come metodo contraccettivo. Per questo vi chiedo alcune informazioni. In particolare: va assunta ogni giorno? se si, la "copertura anticoncezionale" inizia dalla prima assunzione? inoltre..qual'è l'efficacia di questo metodo contraccettivo, rispetto ad altri come il preservativo?
grazie per le risposte, buon lavoro!
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
la pillola va assunta per 21 giorni, con 7 giorni di pausa. L'efficacia è vicina al 100% (non è 100% per nessun metodo), e inizia al primo giorno di assunzione, se iniziata il primo giorno di mestruazione.
Rivolgetevi a un consultorio per la prescrizione della pillola e per parlare dei vari dubbi con un medico.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa