Pilola e il cerotto si possono usare insieme

Salve.Gentili dottori ho la "micropolicistosi ovarica",so che in questo caso l'ovaio fa fatica a ovulare,produce piu hormoni maschili.Si puo intervenire mettenodo a riposo l'ovaio,con un contracetivo ormonale,con la pilola(scegliendo pero una pillola "antiandrogenica").leggevo un articolo che vanno bene le pillole che contengono ciproterone acetato o drospirenone(che vanta una leggera azione diuretica,capace di contrastare la tendenza all'aumento del del peso tipica delle done con micropolicistosi)e il cerotto che contiene "norelgestromina".Vorrei tanto sapere se la pillola e il ceroto si possono usare insieme.Nela mia ignoranza penso di no,pero quando uno e disperato pensa a tutto,sofro di acne cistica e non vedo via d'uscita.In attesa di una vostra risposta,saluto e ringrazio.
Scusi,quale sono le pillole che contengono ciproterone acetato o drospirenone.con Yasmin il mio viso e migliorato solo il primo mese,dopo e tornato ancora peggio.Scusatemi per il diturbo
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
No, non è un associazione gestibile; al limite può usare una pillola con il drospirenone e associare il ciproterone acetato

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2015
Ex utente
Grazie dottore.se uso yasmin cosa dovrei associare.Grazie, attendo una sua risposta
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Il farmaco è l' Androcur, ma la posologia la deve gestire il suo medico
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2015
Ex utente
La ringrazio molto per la sua chiereza e cortesia.
[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2015
Ex utente
Gentilissimo dotore,
sumo la pillola Yasmin per la cura dell'acne cistica che mi porta visiibili problemi di ritenzione hidrica oltre nessun risultato per l'acne.La mia domanda e: il cerotto potrebbe sostituire la pillola Yasmin per la cura acneica?In attesa di una Vostra risposta,saluto e ringrazio.
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2015
Ex utente
Gentilissimo dotore,
sumo la pillola Yasmin per la cura dell'acne cistica che mi porta visiibili problemi di ritenzione hidrica oltre nessun risultato per l'acne.La mia domanda e: il cerotto potrebbe sostituire la pillola Yasmin per la cura acneica?In attesa di una Vostra risposta,saluto e ringrazio.
[#7]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Secondo me no, il cerotto ha un dosaggio troppo leggero
[#8]
dopo
Attivo dal 2008 al 2015
Ex utente
Grazie infite.chiedo tante scuse per gli sbaglii,sono straniera.Grazie di nuovo.
[#9]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Vorrei scrivere allo stesso modo nella sua lingua, complimenti
[#10]
dopo
Attivo dal 2008 al 2015
Ex utente
Un corso di russo ed e tutto fatto. Grazie di tutto.
[#11]
dopo
Attivo dal 2008 al 2015
Ex utente
Buona sera gentile Dottore.Da oggi dovrei prendere l'Androcur,un quarto per i primi 10 gg (associata alla pillola Yasmin)devo dire la verita dopo aver letto il foglio ilustrativo sto tremando HO TANTA PAURA ma prendero almeno per un po di tempo.Due cose vorei chiedere ;
dopo quanto tempo si vedrano miglioramenti?
in che periodo della giornata devo prendere l'Anrocur?
Grazie mille
[#12]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Orienatitavamente i miglioramenti ci saranno dopo 2-3 mesi; il momento di assunzione lo può scegliere lei
[#13]
dopo
Attivo dal 2008 al 2015
Ex utente
Scusi Dottore sono due gg che prendo l'Androcur e purtroppo mi sono acorta che la gamba sinistra sta diventando piu grosa della gamba destra ,in piu la sento priva de forze.Per cortesia mi dica se secondo Lei devo continuare a prenderla o smetere imediatamente ? Dottore E UNA COSA GRAVE O PUO SUCCEDERE?La mia dott.ssa mi a fissato l'appuntamento per 2 luglio(credo troppo tardi ...) GRAZIE INFINITE
[#14]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Ne dovrenne parlare con il suo medico, se non lo rintraccia x sicurezza sospenda
[#15]
dopo
Attivo dal 2008 al 2015
Ex utente
Grazie infinite. non la prendo da ieri sera. Parlero con la dott.ssa.
[#16]
dopo
Attivo dal 2008 al 2015
Ex utente
Buona sera. Vado subito al dunque ..... Oggi ho ritirato gli analisi del sangue e risulta IgG positivo e IgM negativo . Premetto che ho fatto gli analisi perche sono in cerca di una gravidanza e mio marito positivo anche lui. Chiedo gentilmente cosa dobbiamo fare in questo caso? Sono molto dispiaciuta e non so come devo procedere. Ringrazio infinitamente per la risposta.