La microcistosi non mi ha causato l'acne ma una diratazione dei capelli

Buongiorno a tutti, ho 25 anni e da diversi anni mi è stato diagnosticato con delle ecografie una microcisti ovarica. Personalmente la microcistosi non mi ha causato l'acne ma una diratazione dei capelli. Quello ke mi è stato detto è che non c'è una vera e propria guarigione dalla microcistosi ovarica, ma che si può solo cercare di tenere sotto controllo il problema.
la cura ke mi è stata prescritta sono l'assunzione in modo continuato delle yasmine.
La domanda ke vorrei porre è la seguente:
E' vero ke per una donna affetta da microcisti ovariche potrebbe essere più difficile avere dei figli?
E cosa potrei fare per rinforzare i miei capelli?
Grazie.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
L'ovaio micropolicistico, è vero, non GUARISCE mai.
Si associa a sterilità o subfertilità per anomalie dell'ovulazione in una percentuale variabile, a seconda dei singoli Autori, dal 15 al 20% dei soggetti affetti.
Per sapere se Lei è fra questi o fra gli altri che hanno, invece, una normale funzionalità ovulatoria, vi sono metodi ecografici (consigliabili), metodi ormonali (più aspecifici e, quindi, da consigliare come seconda battuta se i primi non sono perseguibili) e metodi biochimici (sticks urinari)
Da evitare, per la notevole mancanza di affidabilità ed attendibilità, i metodi fisici basati sulla temperatura basale.
Il quesito sul rinfoltimento dei capelli, dovrebbe postarlo nell'Area dermatologica di questo sito.

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio vivamente per la risp esaudiente!