Il mese scorso ho fatto la sospensione della pillola

Salve a tutti.
Ho 34 anni e prendo Gracial da diverso tempo, il mese scorso ho fatto la sospensione della pillola e poi ho aspettato la ricomparsa del ciclo per riprendere l'assunzione. Questa volta sono arrivate con un giorno d'anticipo(mentre di solito quando facevo la sospensione avevo almeno 4/5 giorni di ritardo). Ora, il ciclo si è protratto per quasi due settimane anche se in modo molto più leggero e nella seconda settimana con perdite molto scure come quando si stà per finire il ciclo, questa cosa non mi era mai successa.Adesso mi mancano due giorni per finire la confezione, alla fine dei 6 giorni di sospensione può essere che non mi venga il ciclo?(in questo lasso di tempo non ho avuto rapporti)
In caso non mi vengano oppure siano solo in ritardo comincio lo stesso la nuova cofezione?
Ma soprattutto posso avere rapporti senza prendere precauzioni aggiuntive?
La ringrazio e spero potrà aiutarmi
Distinti saluti
M.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
>alla fine dei 6 giorni di sospensione può essere che non mi venga il ciclo?

sì, visto che praticamente ha sanguinato tutto il mese

>In caso non mi vengano oppure siano solo in ritardo comincio lo stesso la nuova cofezione?

no, deve contattare il suo medico

>Ma soprattutto posso avere rapporti senza prendere precauzioni aggiuntive?

se l'ha assunta correttamente, a partire dal primo giorno del ciclo, è già protetta

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa