Negativo cosa mi devo aspettare dall'interruzione della pillola dopo 5

Ho usato per 5 anni la pillola Fedra senza mai interruzioni.
Lunedi'(11.02.08) ho iniziato il nuovo blister e sabato (16.02.08) ho avuto problemi allo stomaco,vomito e diarrea. Da sabato non l'ho piu' presa anche perche' ho il desiderio di avere un bambino. Il problema è che il giovedi'(14.02.08) precendente al sabato (giorno di interruzione) ho avuto un rapporto completo. Vi chiedo se c'e' il rischio di una gravidanza e in caso
negativo cosa mi devo aspettare dall'interruzione della pillola dopo 5
gg di assunzione.
Un ultima cosa, oggi (18.02.08) ho avuto una perdita di colore rosso.A cosa è dovuto? E' una cosa positiva oppure no?
Grazie per l'attenzione,
Attendo risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Non credo che vi sia rischio di gravidanza e anche se fosse non vi sarebbero problemi. La prdita di sangue che ha avuto è dovuta alla sospensione

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Ma quanto dura questa perdita solitamente? perche' è abbastanza abbondante e continua ancora. Sembra come ciclo mestruale....con i relativi dolori al basso ventre. L'ultimo ciclo l'ho avuto giovedi 07/02/08 dovuto alla settimana di sospensione pillola.
[#3]
dopo
Utente
Voglio capire una cosa. Questo ciclo è ancora fittizio (causa pillola) o il mio corpo si è gia' "risvegliato"? Perche' a luglio 2004 ho smesso la pillola dopo la settimana di sospensione (non ho iniziato il nuovo blister) perche' sono stata ricoverata in ospedale per un'infezione al rene, ma non ho avuto nessuna perdita ne nessun ciclo per ben 4 mesi...il mio ginecologo mi aveva detto dopo esami del sangue e una visita che il problema era solo il peso corporeo (ero sottopeso, pesavo 40 kg per 156cm di altezza) infatti ho iniziato a riprendere la pillola tranquillamente senza aspettare il ciclo e da allora non l'ho piu' interrotta fino ad ora.
Non so che calcoli devo fare per capire quando mi verra' il ciclo successivo.
[#4]
dopo
Utente
Che data devo tener conto per calcolare il successivo ciclo? anche per fare un eventuale test di gravidanza...
grazie.
[#5]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, dopo una sospensione ormonale, si può verificare un'irregolarità mestruale, quindi attenda 30-40 giorni, e se non torna ripeta un test