Riassunzione pillola dopo periodo di sospensione

Ho preso la pillola anticoncezionale (Ginoden) per circa 5 anni senza fare sospensioni.
Verso novembre ho deciso di interromperla e fino ad ora ho avuto il ciclo regolare per i primi 3 mesi, dopo di che e' tornato ad essere irregolare come lo era anni fa prima dell'assunzione della pillola.
Ho deciso di ricominciare ad assumere la pillola e forse ho sbagliato xke' l'ho presa il primo gg di comparsa di macchiette e forse avrei dovuto aspettare che il ciclo fosse piu' intenso comunque il problema èquesto: ho iniziato a prendere la pillola due mercoledi fa, x una settimana ho avuto solo perdite scure...... dopo la settimana e' arrivato il ciclo (quindi dopo gia' 7gg di assunzione pillola) e ad oggi (in pratica mi mancano 4 pillole per finire ilblister) ho ancora il ciclo, ed è ancora abbondante. Tra l'altro settimana scorsa ho avuto giorni con dolori davvero forti alle ovaie .....
Devo preoccuparmi x questi dolori e soprattutto per questo flusso che mi sta durando ormai da 10gg? O puo' essere causato dal fatto ke ho ripreso la pillola dopo mesi e quindi il mio corpo deve riabituarsi piano piano?
Secondo voi, settimana prossima (visto ke finisco il blister) avro' ancora il ciclo? Come devo comportarmi??

Grazie in anticipo
Ilaria
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'assunzione mi sembra corretta.
Le perdite ematiche (spotting)nei primi tre mesi rientrano quasi nella normalità,parlo di piccole perdite,non di un flusso mestruale!
SALUTONI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie. Nel mio caso xo' nn si tratta di spotting, quel tipo di perdite le ho avute la prima settimana di assunzione, poi è arrivato il ciclo vero e proprio e abbondante quindi a mio avviso si tratta proprio di flusso, il fatto è che non accenna a diminuire. Solo ke ormai e' un ciclo ke mi dura da 10gg!!!
E' il caso ke sospendo la pillola o provo ad aspettare la fine del blister, a vedere se tra una settimana mi arrivano nuovamente (sperando ke in questi gg finiscano) e vedere se tutto si sistema con il secondo blister?!

Grazie ancora e Buona Pasqua