Aiuto per pillola

Buonasera gentili dottori, spero che abbiate un po' di tempo per dare una risposta al mio consulto e per questo vi ringrazio anticipatamente. Ho già inviato una richiesta ma non è stata pubblicata poichè lo staff del sito riteneva ci fossero casi simili, purtroppo ho esaminato attentamente gli altri casi ma non ho trovato risposta ai miei dubbi.
Arrivo al punto:
assumo securgin da circa 1 anno mercoledì 26 marzo nell'assumere l'ultima compressa mi sono accorta che in realtà ne mancavano 2, così le ho assunte entrambe senza leggere realmente cosa avrei dovuto fare, quindi non ho iniziato subito la confezione successiva. Domenica 30 marzo avrei dovuto avere l'emoraggia da sospensione ma non c'è stata, così disperata ho letto il foglietto illustrativo ed ho scoperto che avrei dovuto iniziare subito la nuova scatola. Così ho preso immediatamente le pillole di giovedì 27, venerdì 28 e sabato 29 e poi la sera quella della domenica. Ora sto continuando la confezione.
Il problema è che sabato 22, lunedì 24 e venerdì 28 ho avuto rapporti completi. Posso escludere una gravidanza? e d'ora in poi devo assumere altre precauzioni e per quanto tempo?

Vi ringrazio e spero mi vogliate rispondere.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Quando ci sono delle dimenticanze, non faccia pasticci e si rivolga al suo medico. Non c'è modo di sapere se è a rischio gravidanza, se non torna il ciclo a fine blister faccia un test.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa